Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Cosa vedere, fare e mangiare nel Trentino Alto Adige

Magari avete intenzione di visitare il Trentino-Alto Adige ma vi serve qualche idea. Bene, in questa piccola guida vedremo cosa vedere, fare e mangiare questa regione di montagna.

Lago di Carezza
Lago di Carezza

Cosa vedere in Trentino Alto Adige: Lago di Molveno, Trento e la sua cattedrale e il suo castello, Piste da Sci (Madonna di Campiglio, Val di Fassa, Marmolada), Lago di Garda, Castelli (Tirolo, Roncolo, Apiano, Beseno), Santuario di Montagnana di Pinè, Santuario della Madonna del Monte di Rovereto, Bolzano (Porta delle Dolomiti), Laghi (Rasia con il paese sommerso e il campanile che esce dall'acqua, Lago di Cei, Lago di Dobbiaco), Rovereto, Riva del Garda, Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno, Terme di Comano, i mercatini di Natale, il MART (museo di arte moderna e contemporanea di Rovereto), Aree Protette e Parchi Naturali, le Piramidi di Terra o Camini delle Fate (le piramidi di Plata e le piramidi di Renon).

Le località da vedere in estate in Trentino Alto Adige: Caldonazzo, Canazei, Dimaro, Fondo, Lavarone, Molina di Ledro, Molveno , Pinzolo, Riva del Garda, Rovereto, San Martino di Castrozza, Cles, Terme di Comano, Torbole, Folgaria, Valle del Chiese, Cavalese, Levico Terme, Pejo e Valli Giudicarie.

Le località da vedere in inverno in Trentino Alto Adige: Andalo, Brentonico, Madonna di Campiglio, Folgaria, Lavarone, Levico Terme, Monte Bondone, Passo Rolle, Passo Mendola, Polsa, Baselga di Pinè, Folgarida, Marilleva, Moena, Predazzo.

Cosa fare in Trentino Alto Adige: in inverno potete fare un sacco di sport di montagna e neve (sci, pattinaggio su ghiaccio, snowboard, hockey su ghiaccio…). In estate pure l'arrampicata su roccia e il trekking (Sentiero della pace e Strada della mela nella Val di Non).

Da assaggiare in Trentino Alto Adige: lo speck, lo strudel, la polenta (polenta de formenton), Salsicia Tirolese affumicata ( Kaminwurz), Grana della Val di Non, il Puzzone di Moena, canederli, carne salada, profezeni, tonco de pontesel, trota del trentino, asparagi bianchi di Zambiana, ed i vini trentini (Müller-Thurgau e il Traminer aromatico, anche noto come Gewürztraminer).