Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Parchi Faunistici vicino Milano

Se volete scappare dal caos della città di Milano, un'ottima cosa è visitare un parco faunistico, per vivere la natura e vedere tanti animali diversi, sarà di certo un'esperienza rilassante e divertente e potrete respirare tanta bella aria pulita.

Parco degli Aironi Cinerini
Mappa del Parco degli Aironi Cinerini - Foto dal sito www.parcoaironi.it

Di seguito vi elenchiamo tre parchi faunistici che si trovano vicino a Milano, dove potrete ammirare animali di ogni genere.

Parco degli Aironi Cinerini. Si trova a Gerenzano (VA) e ha 45 ettari, al cui centro si trova un laghetto di 35 metri di profondità, con tanti pesci diversi. Mentre che nel resto del parco potrete ammirare aironi, falchi, daini, cervi, mufloni, cavalli e conigli. Potrete percorrere il parco in bicicletta o a piedi grazie al comodo sentiero di 5 km che vi porterà negli scorci più belli, come la terrazza di legno che si trova sopra il laghetto. Il parco è dotato anche di bar, campi da tennis e parcheggio. Pensate che questo parco una volta era una discarica e grazie a un ottimo intervento di edilizia sostenibile è stata convertita nello splendido parco faunistico che potete visitare oggi.

Parco Arcadia. Si trova a Bareggio (MI) e si estende per circa 200.000 metri quadrati, percorribili a piedi o in bicicletta grazie ai sentieri sterrati e non. Il parco è dotato di panchine per riposarsi, tavoli per picnic, fontane, strutture sportive (un percorso con attrezzi per chi ama praticare jogging, un campo di calcio, un'arena cementata per pattinare; nonché servizi igienici e un'aula didattica all'interno della sede dell'associazione Amici del Parco che si trova all'ingresso del parco stesso. Da ottobre a marzo il parco è aperto tutti i giorni, dalle 08.00 alle 18.00; mentre che da aprile a settembre è (sempre aperto tutti i giorni) dalle  08.00 alle 22.00.

Parco Ittico Paradiso. Si trova nella Frazione Zelo Buon Persico – Villa Pompeiana, su 130.000 metri quadrati dove negli anni Ottanta c'era un allevamento ittico. Si tratta di un luogo ideale per conoscere la flora e fauna degli ambienti d'acqua dolce.

La cosa bella di questi parchi,oltre alla presenza di animali, è che hanno tante dotazioni, per poter trascorrere un'intera giornata all'aperto in mezzo alla natura.

Tags: