Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Terme di Galatro, il piacere del relax

Riscoprite il piacere del relax alle Terme di Galatro, il meraviglioso complesso termale situato nella bella regione calabrese

Terme di Galatro
Terme di Galatro

Le Terme di Galatro distano poco più di 70 km dalla città di Reggio Calabria, vi permetteranno di trascorrere un soggiorno diverso, lontano dalla vita frenetica di ogni giorno, in un'atmosfera tranquilla e rilassante, che gioverà senza dubbio a rigenerare sia la vostra mente che il vostro corpo. La struttura è inserita in una dolce vallata, ricca di arbusti secolari e fitta boscaglia  e nelle vicinanze potrete anche fare una bella visita al caratteristico borgo antico di Montebello, immerso in un fantastico scenario naturale.

La Calabria possiede un ricco patrimonio a livello termale, sia come strutture e sia soprattutto per le sue preziose acque.  Le Terme di Galatro sono molto rinomate per il tipo di acque utilizzate, basti pensare che già a partire dal XIX secolo i diversi ordini monastici hanno riconosciuto appunto, nella sorgente Sant'Elia, straordinarie proprietà terapeutiche, per la cura degli infermi. Le acque delle Terme di Galatro, infatti sono molto ricche di sali minerali e per questo motivo esplicano importanti effetti positivi per il benessere della persona. All'interno del centro termale potrete beneficiare e scegliere fra tantissimi tipi di cura, a partire dai fanghi, ai bagni, alle insufflazioni-timpaniche, alle inalazioni, alle nebulizzazioni sia individuali che collettive, alle irrigazioni vaginali e rettali e altre tipologie di cure. Le acque sulfuree hanno una temperatura compresa tra i 37 -38 gradi e svolgono azioni differenti a seconda di come vengono impiegate, tra le quali, azioni fluidificanti e mucolitici, azioni antinfiammatorie sulle articolazioni, azioni anti sebo per la cute e azioni antisettiche batteriologiche. Si curano diverse patologie come quelle legate al fegato, all'apparato respiratorio, urinario e osteoarticolare. Sono presenti due piscine, una scoperta con acqua termale e un'altra invece si trova al coperto con acqua termale. Le terme sono aperte da maggio fino a novembre.

A questo punto non vi resta che prenotare un soggiorno e vedrete che resterete soddisfatti sotto tanti punti di vista.