Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Viaggio in camper nei territori della Puglia

Viaggio in camper in Puglia: itinerari e consigli.

Otranto: viaggio e visita in Camper
Spiaggia di Otranto

La Puglia è una regione italiana situata nel sud Italia e oltre ad aver conservato le sue antiche tradizioni è riuscita ad attirare ogni anno sempre più turisti grazie alla valorizzazione del suo territorio e delle sue bellissime coste. Il modo migliore per visitare la Puglia è probabilmente un bel viaggio in camper che vi permetterà di sostare nei luoghi che preferite, magari all'interno di un camping attrezzato di luce e acqua, oppure vicino al mare, disponendo il tavolo all'aperto e mangiando in tutta tranquillità, magari ammirando anche un bel tramonto.

Le zone da visitare in Puglia sono veramente tante, incominciando dalle zone del Gargano, dove troverete tanti bei boschi, delle bellissime spiagge e tante grotte nascoste; la zona del Gargano, grazie alle sue meravigliose bellezze naturali, è stato istituito e riconosciuto come Parco Nazionale. Nel circondario ci sono tanti borghi, alcuni di questi sono stati messi nella lista dei più belli d'Italia, come Vico del Gargano, chiamato anche il paese dell'amore. Scendendo più a sud, a pochi chilometri troverete il paese di Vieste, dove troverete alcuni ristoranti tipici che preparano dei piatti semplicemente sublimi, come i troccoli allo scoglio e il fritto misto, senza dimenticare una buona bottiglia di vino locale. Proseguendo il percorso, troverete la famosa e bellissima Polignano a Mare, un borgo situato a picco sul mare, il centro storico è sempre affollato di gente del luogo e di centinaia di turisti che vedrete spesso e volentieri fare delle foto nei punti più belli e antichi di questo splendido paese. Se avete ancora qualche giorno a disposizione prima di concludere il vostro viaggio, vi consigliamo di fare una visita a Lecce e a Otranto, in queste zone troverete tantissimi palazzi e chiese in stile barocco, infatti proprio in queste zone che nasce lo stile barocco leccese, per l'utilizzo di una particolare pietra che veniva estratta nelle cave del posto. I luoghi da visitare sono veramente tanti e richiedono un pò di tempo per visitarli, quindi se non riuscite a visitare tutto per via dei pochi giorni a disposizione, vi consigliamo di concentrarvi maggiormente sui luoghi più belli e importanti.

Tags: