Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Visitare la Toscana in un week end

Se volete visitare la Toscana semplicemente in un week end, vi suggeriamo alcune delle tappe più caratteristiche e interessanti che vi permetteranno di conoscere e apprezzare al meglio le bellezze di questa meravigliosa regione.

Toscana in un week end
Paesaggio Toscano

Se non siete mai stati in Toscana la prima tappa d'obbligo che sicuramente vi verrà in mente è proprio la città di Firenze, che senza dubbio offre ai suoi visitatori un ricco patrimonio culturale e artistico e tante altre attrazioni, ma se invece siete alla ricerca di altre interessanti realtà, vi consigliamo di seguito alcune località che meritano senza dubbio una visita.

Iniziamo come prima tappa, nel proporvi per il vostro week end  in Toscana, la splendida città di Pisa molto ambita dai turisti e la Cattedrale di S. Maria Assunta con la famosa torre pendente situata nella bella piazza Dei Miracoli. A Pisa potrete visitare anche i lungarni e Corso Italia, dove sono concentrati i maggiori siti di interesse storico culturale della città. Proseguiamo la nostra carrellata con la città di Siena,  circondata da belle e dolci valli come la Val Di chiana, il Chianti e altre ancora, potrete ammirare tanti bei paesaggi, visitare le vie del centro e la bellissima Piazza del Campo, ma anche gustare la famosa bistecca fiorentina e sorseggiare ottimi vini locali. Altre località che potrebbero essere programmate durante il vostro week end in Toscana sono Livorno, Viareggio, Grosseto e Lucca.

La Valle Del Serchio anch'essa molto interessante da visitare vi consentirà di immergervi non solo tra ville, musei e palazzi storici, ma anche di fare delle lunghe e piacevoli passeggiate immersi nella natura e in particolare percorrere un tratto caratteristico della Via Francigena, visitando anche l'Anfiteatro e il noto ponte del Diavolo. Come potete ben notare, anche in breve tempo e scegliendo le località ideali, avrete l'occasione di trascorrere un fantastico soggiorno e apprezzare una terra affascinante come la Toscana.

Tags: