Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Un week end lungo le coste della Puglia

Siete stanchi e stressati e quindi avete bisogno di una pausa? un bel week end in Puglia sarebbe l'ideale

week-end borgo di Giovinazzo
Borgo di Giovinazzo

Se abitate in Puglia o siete poco distanti da questa regione potete decidere di fare un week end fuori dalla vostra città e andare in un posto tranquillo nella bella e tranquilla zona della costa pugliese. In queste zone sono presenti vari paesi, tra cui, Trani, Bisceglie e Molfetta. Il comune di Trani è considerato uno dei luoghi con i più bei posti da vedere di tutta la zona, il motivo è dovuto ai suoi numerosi monumenti e alle rare bellezze artistiche presenti. Trani è un comune molto antico e non si sa con certezza la data in cui è stata fondata, si presume risalga all'età del bronzo; entro una giornata riuscirete a vedere i monumenti più rappresentativi di questo comune. Scendendo più a sud, dopo pochi chilometri troverete il comune di Bisceglie anch'esso molto antico e con molti monumenti da visitare, in particolare sono presenti molte chiese, una delle più importanti è la chiesa di Santa Margherita costruita nel 1197 con pietre di origine calcare.

Proseguendo il nostro itinerario, non poco distante troverete il comune di Molfetta con un centro storico molto bello, costruito interamente in pietra, anche qui, sono presenti tante chiese e monumenti, ma se amate i divertimenti troverete nella zona periferica il centro divertimenti Miragica, dove sono presenti numerose attrazioni adatti sia ai più piccoli che ai grandi. Ma, se avete deciso di concedervi un po' di relax, durante questo week end di vacanza, vi consigliamo di non concentrarvi solo sui numerosi musei, chiese e giochi, questa è una zona molto interessante da ammirare, per via del suo paesaggio e le sue coste, perciò dedicate un po' del vostro tempo per andare in spiaggia e godere dei colori bellissimi del mare cristallino, oppure provate a fare una piccola scampagnata nell'entroterra, dove sono presenti tanti boschi e grandi prati dove poter fare delle lunghe e salutari passeggiate all'aria aperta.