Benvenuti su GranTourItalia, il portale dedicato all'Italia. Il sito è in fase di avviamento, quindi non completo di funzionalità, informazioni, testi e servizi.
Seguici sui social:

Guida Expo per famiglie con bambini

Visitare Expo Milano 2015 con bambini al seguito: tutti gli strumenti messi a disposizione da Expo.

Mappa con percorsi Expo per famiglie con bambini
Mappa con percorsi Expo per famiglie con bambini

Expo Milano 2015 è l'evento dell'anno ed è pensato per offrire tutto quanto necessario ad una visita serena e piacevole non solo di gruppi, giovani, adulti e ragazzi ma anche di famiglie con bambini. Per le loro esigenze Expo 2015 offre una serie di servizi utili a rendere la visita delle famiglie comoda, funzionale e senza difficoltà.

Per garantire sicurezza e controllo alle famiglie, all'ingresso dei padiglioni dell'Expo , prima degli accessi al Sito Espositivo, vengono forniti braccialetti identificativi per tutti i bambini tra i 0 e i 13 anni che si presentano agli accessi con la propria famiglia. Su ogni braccialetto è riportato nome, cognome e contatto dei famigliari del piccolo visitatore, necessari in caso di smarrimento o eventuali problematiche.  La distribuzione dei braccialetti  viene effettuata dal personale di Sicurezza, non è obbligatoria ma è consigliata a tutti i piccoli e ai loro genitori.
 
Una volta entrati in Expo  Milano 2015, famiglie e bambini piccoli ricevono la migliore accoglienza possibile. I servizi pensati per loro sono messi a disposizione dall'azienda leader nel settore infantile Chicco, sponsor ufficiale per la Children Hospitality di Expo Milano 2015. Poco prima dei tornelli dell'ingresso ovest dal sottopassaggio da stazione e metropolitana è collocata la  “Welcome Area”, appunto sponsorizzata da Chicco. Qui si trovano passeggini di cortesia gratuiti messi a disposizione dei genitori per muoversi liberamente senza dover portare con sé il proprio passeggino da casa e, nello stesso tempo,  per poter essere di camminare anche quando i bambini sono stanchi e hanno bisogno del loro riposino. Per usufruire del servizio basta accedere all'app studiata appositamente da Chicco, registrarsi al servizio, prenotare il proprio passeggino e versare una caparra tramite pagamento con carta di credito.
 
Agli ingressi dell'Expo  sono distribuiti utili Welcome kit che riportano tutte le indicazioni di tipo logistico con riferimento a servizi di Hospitality per le famiglie e, al suo interno, una mappa cartacea e digitale dei servizi family friendly dell'area, oltre a prodotti utili come le salviettine detergenti. Presso tutti i punti di ristoro Eataly, Tracce, Chiccotosto, Viavai, Let's a toast e Aroma sono previsti servizi “Baby Friendly”, cioè aree attrezzate con seggiolini, scalda biberon e scalda pappa. All'interno della fiera Expo  sono inoltre  allestite  Aree Nursery per i più piccoli, attrezzate da Chicco,  che forniscono tutto il necessario per l'allattamento e il cambio dei piccoli, si trovano presso tutte  le Aree di Servizio e le toilette degli spazi di Eataly. 

Tags: